01/05/11

Coccarda fai-da-te

Per guarnire un pacchetto regalo o un mazzolino di fiori, per decorare la tavola delle feste o rendere più appetitosa una scatola di cioccolatini...possono essere tante le occasioni da impreziosire con un tocco handmade!

Coccarde se ne trovano in commercio di tutte le misure e di tutti i colori, chissà quante volte ci sarà capitato di utilizzarle per abbellire un dono!

E allora perchè perdere tempo a farcela da soli? Le ragioni possono essere molteplici: prima di tutto perchè quella realizzata da noi è unica e sicuramente in commercio non si trova ;-) Ma, a parte questo incentivo per la gratificazione del nostro ego, ci sono anche motivazioni pratiche: non sempre nella produzione standardizzata si riesce a trovare la misura e/o il colore che si adatta alle nostre esigenze, inoltre se accompagnamo il regalo con una card fatta da noi sarebbe opportuno che la decorazione del pacchetto ne richiamasse lo stile.

Non siete convinti? Allora guardate questo video dove Dawn Griffith vi mostrerà come è semplice e veloce da realizzare la coccarda che vi farà fare bella figura con il destinatario del dono:





Dawn Griffith è una dimostratrice Stampin'Up! (azienda che vende i propri prodotti durante riunioni organizzate presso il domicilio del cliente, come accade con Tupperware e Stanhome) ed è anche una delle più prolifiche produttrici di video-tutorials: ne ha pubblicati a centinaia su YouTube! Può darsi che vi sia già capitato di vedere le sue mani grassottelle e dalle unghie smisurate muoversi impacciate tra timbri che sbavano e colle che si attaccano nel posto sbagliato: non lasciatevi fuorviare perchè alla fine vi accorgerete che il risultato sarà sempre perfetto! E vi scoprirete a pensare se ci riesce lei, che sembra così imbranata, forse posso farcela anch'io...

Grazie Dawn, sei davvero un mito! ;-)