17/07/11

Fiori handmade (e non solo di carta!)

Gli abbellimenti floreali sono fra quelli più comunemente utilizzati nei progetti di papercrafting, in parte per le loro indiscutibili qualità decorative ma anche per la facilità di trovarli in commercio in un'infinita varietà di forme, materiali e colori. E' naturale che, potendo disporre di un così vasto ed allettante assortimento, non si senta la necessità di fabbricarseli in proprio...però volete mettere al confronto la soddisfazione che ci procura realizzare un progetto tutto nostro, anche nei minimi dettagli?!

E se pensate che per creare fiori ci si debba limitare a ritagliarli nella carta con una fustella siete in errore! La fustella vi può servire -ma non è indispensabile!- per ottenere la sagoma iniziale che poi però potrà essere trasformata ed arricchita dal lavoro delle vostre mani...Come? Lo scoprirete nel video-tutorial che vi propongo oggi!


Nella prima parte del tutorial potete osservare i passaggi per la realizzazione di 5 modelli differenti fiori di carta:



Nella seconda parte del video ci viene mostrato come ottenere altri 3 modelli di fiori utilizzando carta, pizzo, lamina metallica e nastro di raso:



Vi sono piaciuti i fiori handmade? Sono sicuramente diversi da qualsiasi altro abbellimento che potrete trovare in commercio ed in più appaiono molto semplici da realizzare...a me è venuta una gran voglia di provarci, a voi no?!