05/01/12

Il biglietto gratta e...sniffa

Un'idea simpatica per personalizzare in modo insolito una card e renderla piacevole non solo da guardare ma anche da...annusare!

Oggi vi propongo un altro video di Dawn Griffith, una delle cardmaker più prolifiche del Web, nel quale l'affabile protagonista ci mostra come realizzare una card passo dopo passo, con il suo solito procedimento molto dettagliato durante il quale ci fornisce anche l'elenco dei materiali impiegati e le esatte misure e quantità di ciascuno di loro.


La card in sè, a mio avviso, non ha niente di eccezionale nell'aspetto: è carina ma nulla di più. Ciò che la rende davvero interessante è tuttavia la geniale idea di mescolare una polverina aromatica con la polvere da embossing trasparente così che, a card terminata, strofinando il dito sulla parte timbrata otterremo lo sprigionarsi del profumo!
State a vedere:





Dawn utilizza un prodotto alimentare molto comune negli Stati Uniti, ovvero una polverina da sciogliere in acqua fredda per ottenere bevande alla frutta:





Possiamo trovare qualcosa di simile anche nei nostri supermercati, tuttavia ho personalmente sperimentato che si può ottenere lo stesso risultato anche con le polverine dei profumatori per armadio:




Alternando le fragranze saremo in grado di aromatizzare ogni nostra timbrata nel modo più appropriato...che ne dite, non è una bella idea da sperimentare?!