18/03/12

La card...porta cards

Uno dei doni più graditi ai ragazzini d'oggi, che hanno fatto del cellulare il loro compagno di vita, è senza dubbio la classica ricarica telefonica che serva a dare un po' d'ossigeno al loro sempre ansimante credito residuo...

Tra messenger, chat e virtual game (per le telefonate vere e proprie usano il telefono di casa!) sono infatti sempre in rosso e se per contattare i genitori possono usare il pay for me non possono fare altrettanto con i oro amici che versano in analoghe condizioni...


Tralasciando le implicazioni sul piano educativo resta il fatto che è consuetudine consolidata regalare ai ragazzi, per le più svariate occasioni(compleanno, Natale e Pasqua, Cresima o promozione...) una ricarica telefonica.
Riscattiamo allora la banalità di un simile dono grazie alla semplice idea di confezionamento che ci illustra questo video:





Le due taschine ottenute (per realizzare le quali possiamo anche utilizzare una busta riciclata) servono l'una a contenere la card di ricarica e l'altra un cartoncino d'accompagnamento al dono.
Ovviamente la struttura di questo biglietto d'auguri può essere sfruttata anche per confezionare altri tipi di cards, dal buono acquisto di un grande magazzino alla carta di credito prepagata, dipende tutto dall'età del festeggiato e...soprattutto dalle vostre finanze! ;-)


Ho un solo correttivo da suggerirvi a proposito di questa card: gli spessori biadesivi tridimensionali, che vengono qui impiegati per fissare il pannello decorativo che fa da fermo al risvolto, esistono anche in striscia e credo che sarebbe più pratico ed elegante utilizzare una striscia tagliata a misura invece che tanti pezzi sparsi un po' a caso come fa l'autrice del video.
Per il resto invece trovo ottima l'idea che ci consente di chiudere il biglietto senza doverci preoccupare di reperire o realizzare una busta coordinata...direi quindi che è un progetto che val la pena di provare a mettere in pratica!