07/10/12

La card a tre strati

Si realizza facilmente e in poco tempo questo biglietto d'auguri elegante e raffinato che vi farà fare bella figura pur senza utilizzare materiali costosi.

Chi ha mai detto che per produrre cards d'effetto occorra spendere un capitale in carte pregiate, decorazioni ed abbellimenti?!
Ne è la dimostrazione il semplice biglietto che vi segnalo oggi, ottenuto con il solo impiego di carta, cartoncino ed un timbro...attenzione però: l'aggettivo semplice si riferisce alle modalità di realizzazione e non certo all'aspetto finale che è quanto mai raffinato. Giudicate voi:



Come avete visto la struttura della card è costituita da tre rettangoli di carta, incorniciati da un cartoncino in tinta contrastante, e quindi sovrapposti. Il segreto della sua riuscita sta tutto nella decorazione a stamping, scomposta e ricomposta per creare l'effetto tridimensionale.

Nel video ci vengono mostrate le esatte misure in pollici dei cartoncini ma naturalmente potremo scegliere altre misure a piacere ed anche altre forme, l'importante sarà rispettare le proporzioni di ogni pezzo rispetto agli altri due, per non rischiare di deformare la timbrata invece di ricomporla!
Per la stessa ragione sarà opportuno che la carta su cui stamperemo sia abbastanza sottile per evitare "scalini" nel passaggio da un livello all'altro, la struttura non ne risentirà se per l'ingabbiatura useremo invece il cartoncino.

Trovo che questa card sia molto versatile perchè può essere adattata a molte ricorrenze diverse cambiando semplicemente il colore delle carte ed il soggetto del timbro...quindi, che ne dite, ci proviamo anche noi? ;-)