24/02/13

Background effetto marmo

Una tecnica dalla resa veramente notevole che permette di realizzare sfondi di cards e layouts con un effetto marmorizzato e con una finitura lucida che riproducono in maniera piuttosto realistica l'aspetto dei marmi più pregiati...ma non temete, non è per niente difficile da mettere in pratica!

Le tecniche di marmorizzazione della carta sono conosciute da tempo e si sa che richiedono il più delle volte vari passaggi per essere realizzate ed anche una certa abilità pittorica.
Se vi piace l'idea ma non ve la sentite di affrontare una lavorazione troppo complicata, il video che vi suggerisco oggi vi sarà d'aiuto, vi si mostra infatti come creare dei bellissimi sfondi sfumati utilizzando dei semplici pennarelli...ma non dei pennarelli qualunque: sono gli Spectrum Noir, i famosi markers a base d'alcool di Crafter's Companion!
State a guardare:



Come avete visto l'esecuzione è estremamente semplice: oltre ai pennarelli vi basterà un foglio di acetato, qualche batuffolo di cotone idrofilo e dell'alcool...sì, lo so, nel video viene utilizzata la Blending Solution di Ranger ma vi assicuro che otterrete lo steso risultato con del comune alcool domestico! ;-)
Che ne dite, non vale la pena di provarci anche noi?!