26/05/13

Card fuori, busta dentro

Ma sì, per una volta tanto stravolgiamo l'ordine delle cose: non chiudiamo la nostra card all'interno della busta ma facciamo al contrario, mettiamo la busta dentro la card! E non per bizzarro spirito di contraddizione ma perchè in questo modo, sfruttando la busta già pronta, potremo realizzare velocemente all'interno della card delle comode taschine dove introdurre messaggi di auguri, cartamoneta o tessere telefoniche (i regali più apprezzati dai ragazzi d'oggi!).

E' un'evenienza molto comune ormai quella del dono in denaro: cresime e comunioni, matrimoni, compleanni, lauree...chissà quante volte ci è capitato di ricorrere ad un biglietto d'auguri provvisto di tasche nelle quali celare il vil denaro!
Nelle cards che vi segnalo oggi queste tasche sono realizzate utilizzando delle buste da corrispondenza che hanno il duplice vantaggio di essere già pronte all'uso e di avere spessore piuttosto sottile così da non aumentare il volume della card (che sarà comunque incrementato dall'aggiunta della cartamoneta).

Nel primo video viene utilizzata una busta commerciale piegata in due:



Nel secondo video Dawn Griffith ha impiegato invece una busta a soffietto, quindi il risultato sarà una sola tasca ma più capiente:



Che ne dite, non sarà più carino ed originale confezionare così le future mance che elargiremo?! ;-)