28/07/13

Flip card più veloce!

Vi ricordate della Flip card? E' un progetto che vi avevo segnalato ben tre anni fa, in uno dei primissimi articoli di questa Guida...Ebbene, nonostante il trascorrere del tempo, è un modello di card che rimane sempre attuale e che periodicamente viene ripresentato in Rete, seppure con qualche modifica.

Il tutorial che vi avevo consigliato nel 2010 era di Michelle Wedemeyer,dimostratrice Stampin'Up all'epoca molto prolifica ma che oggi non è più attiva (ed è un vero peccato perchè le sue spiegazioni erano sempre molto chiare e dettagliate).

La versione della Flip card che vi propongo oggi non ha più il pannello centrale rettangolare ma di forme diverse, più elaborate, ottenute grazie all'impiego delle fustelle per Big Shot...quindi questo video è doppiamente interessante, da una parte perchè ci suggerisce un modo più rapido di ottenere la card e dall'altra perchè c'insegna come effettuare tagli parziali con la Big Shot:



Cambiando il modello della fustella otterremo cards di aspetto e misura ogni volta differenti...e potremo realizzare con lo stesso progetto tanti biglietti d'auguri diversi da regalare ad amici e parenti senza il pericolo d'incorrere nel doppione.
Che ne dite, non vale la pena di provare anche noi ad eseguire questa versatile card?! ;-)