09/03/14

Gatefold Mini Album

Una struttura che si schiude a battente è l'idea di partenza per questo mini album, giocato sui toni del marrone e del rosa, ed impreziosito da embellishments raffinati dosati con parsimonia, in modo da enfatizzare il risultato senza appesantirlo.

E' infatti pensato per raccogliere un numero limitato di fotografie che riassumano i tratti salienti di un evento: il matrimonio di un'amica, la consegna della laurea, il battesimo del nipotino, un compleanno, una gara sportiva...tutte quelle occasioni in cui, pur avendo a disposizione tante fotografie, in realtà ne riteniamo solo alcune veramente significative.

Questo Gatefold Mini Album sarà il protagonista del corso che terrò il prossimo 22 Marzo per Think Pastel...inutile ribadire che i posti sono limitati e che se il progetto v'intriga è bene che vi affrettiate a prenotare! ;-)

L'album si sviluppa su vari livelli ed è costituito da quattro facciate, di dimensioni idonee ad accogliere fotografie in formato standard, e da quattro pannelli che possono essere lasciati liberi, con effetto ornamentale, oppure essere utilizzati per il journaling.




Dall'incastro delle varie componenti della struttura di base si formano tre tasche, due a vista ed una nascosta, utili per l'inserimento di tags, di biglietti con dedica o di altre fotografie.



L'album è completato da una fascia accessoria, arricchita da fiori e piccole gemme in tinta, che ha la duplice funzione di abbellire e mantenere chiuso il doppio battente:



Per decorare le varie sezioni del mini album si utilizzano principalmente le tecniche di stamping e di embossing a caldo...




La polvere da embossing Hologram riesce a conferire una brillante luminosità persino a carte molto scure, come nel caso di questa farfalla fustellata in cartoncino marrone:



I tamponi Distress, sfumati con l'apposito blending tool, contribuiscono ad accentuare l'effetto volume realizzato con le fustelle da taglio ed embossing:



E poichè il principio che dovrebbe animare ogni crafter che si rispetti è quello del non si butta via niente, ecco che i ritagli di carta avanzati si possono riciclare nelle tags! ;-)



Che mi dite di questo progetto? Vi piace? Allora vi aspetto Sabato 22 Marzo 2014 da Think Pastel per realizzarlo insieme!