15/06/14

Chi fa da sè...

...Fa per tre! Così recita un vecchio adagio che ci ricorda come la capacità di destreggiarsi autonomamente porta spesso a brillanti risultati, persino migliori di quelli ottenuti con la collaborazione altrui!

E far da sè, nell'ambito del papercraft, può significare ad esempio fabbricarsi da soli le decorazioni per le proprie card, come viene mostrato nel progetto che vi segnalo oggi.
Carine queste cards, non è vero?



Ma quei quadratini con sfumature perlate cosa sono? Avete mai visto in commercio qualcosa di simile? Naturalmente no, visto che sono stati ottenuti da Trudy Sjolander spolverando con le polverine Perfect Pearls dei semplici spessorini adesivi:



Un'idea facile da mettere in pratica e dalla resa incredibile!
Cambiando poi la forma e le dimensioni degli adesivi si possono ottenere decorazioni sempre diverse, senza contare che, come suggerisce Trudy, potrete sostituire le polveri perlate con i glitters...ma solo se vi piace osare! ;-)



Tutte le immagini sono tratte da un tutorial scovato su Splitcoaststampers, la ben nota community di papercrafters americana, dove si possono trovare molti suggerimenti utili ed un sacco di idee da copiare...se ancora non la conoscete vi conviene farci un giro!