29/03/15

La Pasqua dei piccoli

A breve inizieranno per tutti gli scolari le vacanze di Pasqua: i più grandicelli sapranno autonomamente gestirsi il loro tempo libero ma per i più piccoli, che di giocattoli ne hanno talmente tanti da non saperli più apprezzare, occorre trovare qualcosa che li tenga impegnati senza annoiarli...

Prima di obbligarli a fare gli odiatissimi compiti a casa, che a dispetto del concetto di vacanza verranno loro comunque impartiti, potremmo coinvolgerli nei preparativi per la tradizionale festa delle uova... Come? Ma è ovvio: con qualche progettino craft adatto a loro! ;-)

Che ne dite ad esempio se li incaricassimo di colorare questa simpatica sliding card?



Il template, pronto da stampare, lo possiamo scaricare qui



Un'altra idea carina, che può essere sfruttata come segnaposto per la tavola di Pasqua, sono queste uova di carta tridimensionali:



Infine, per premiarli dell'impegno ed invogliarli a dedicarsi con maggior lena ai famigerati compiti delle vacanze (una contraddizione in termini!) potremo preparare noi per loro questi allegri contenitori che nel video sono utilizzati per articoli di cancelleria ma che potremo riempire con dei dolcissimi ovetti di cioccolato:



Mi auguro che questi tre progettini facili facili vi aiutino a trascorrere qualche ora serena e rilassante insieme ai vostri piccoli, figli o nipoti che siano, e vi do appuntamento a dopo le vacanze pasquali, per divertirci insieme con argomenti più adatti a testare la nostra abilità di papercrafters! ;-)