15/03/15

Una card per papà

Mancano pochi giorni alla Festa del Papà e probabilmente avete già programmato un regalino adeguato a celebrarla, non dimenticatevi però di accompagnarlo con un biglietto di auguri fatto da voi! Anche se i papà e i soggetti maschili in genere s'intendono poco o niente di card making, lo apprezzeranno per ciò che rappresenta: un'attenzione in più dedicata a loro...e sappiamo quanto sono narcisisti i nostri ometti! ;-)

Ma se la card non l'avete preparata, siete ancora in tempo a rimediare! Date un'occhiata ai progetti che vi propongo oggi, che hanno tutti in comune una stessa caratteristica: sono facili e veloci da realizzare.



Sicuramente avete in casa una buona scorta di ritagli di carta avanzati da altri lavori...bene, è il momento di tirarli fuori e, con l'eventuale aggiunta di alcuni stickers alfanumerici o di un timbro sentiment, potrete mettere insieme in pochi minuti uno dei modelli illustrati in questo video:



E ricordatevi che spesso sono i piccoli dettagli che rendono grande una card, che le danno quel tocco in più che la rende particolare: in questo caso la finta cucitura ottenuta con la penna a pigmento bianca, o la fila di piccoli brads dorati, o un bottone...che si potrà addirittura recuperare proprio da un vecchio abito di papà!

Se invece cercate qualcosa di un pochino più elaborato, ma comunque semplice da realizzare, potrete dare più spazio allo stamping, come ci mostra il video seguente, dove protagonisti sono i timbri, qui colorati con i pennarelli ad alcool Spectrum Noir:



E non preoccupatevi se non disponete di timbri uguali a quelli che abbiamo visto nel video, ne esistono in commercio molti altri adatti allo scopo...che ne dite di un'automobilina un po' demodé?



Oppure un set di accessori tipicamente maschili: camicia, cravatta e il vecchio modello di cellulare dalla linea sobria:



Simpaticissimo il papà bricoleur e un po' pasticcione:



Ma volendo stare sul classico e seguire le linee guida dell'immaginario maschile, con un'auto sportiva non si sbaglia mai!



Probabilmente avete già nel vostro parco timbri qualcosa di simile!
Quindi ora non vi resta che mettervi al lavoro...per rendere felici tutti i papà di casa! ;-)