06/03/16

Cards e layouts in un lampo!

ZIPPER CARDS & LAYOUTS
Ma forse sarebbe meglio dire...con una lampo! Eh sì, la comune cerniera lampo, che si rivela tanto utile nei capi d'abbigliamento e negli accessori personali, è stata negli ultimi anni riscoperta anche come elemento decorativo nel settore della moda e dell'home design...potevamo noi papercrafters restare immuni dal contagio?

Noi che osserviamo il mondo attraverso un filtro dicotomico (da una parte le cose che si possono fare con la carta e dall'altra...tutto il resto!) potevamo lasciarci sfuggire questa nuova occasione di riciclo creativo? Naturalmente no! E dunque ecco un po' di modelli trovati sul Web dai quali prendere ispirazione...

Iniziamo con due cards che si adattano anche agli auguri per i signori uomini, sempre così difficili da accontentare...teniamole presenti in vista dell'imminente Festa del Papà!




Ma se scegliamo colori più vivaci e aggiungiamo qualche piccola decorazione, ecco che le zipper cards virano al femminile:




Questa invece è di genere...neutro :-) (un tempo si sarebbe chiamata unisex) e avrebbe potuto fare un figurone a San Valentino, peccato non averla trovata prima!



Ma se lo spazio di una card ci sta un po' stretto, possiamo sfruttare l'idea della cerniera anche in un layout, come ad esempio questo:



Un po' troppo scenografica la cerniera gigante? Non c'è problema, possiamo trovarne interpretazioni più contenute, dove la lampo è quasi sopraffatta dall'impatto visivo delle altre decorazioni (ma ci pensa il cerchiolino a farvela notare!):




Può anche darsi che il papà da festeggiare il prossimo 19 Marzo si ritenga troppo serio per un frivolo biglietto d'auguri...In tal caso lo farete probabilmente più contento con una pagina di scrapbooking come questa:



E, per non lasciare niente d'intentato, c'è chi ha preso una lampo e l'ha messa a dimora tra le pagine del suo scrap-journal:



Non c'è che dire: i modi per riutilizzare una cerniera sono tanti quindi, se già non lo facevate, prendete l'abitudine di staccare le lampo dagli abiti dismessi prima di buttarli via! ;-)